====== Carri Roos 83 3527 (R3E) ====== Trasporto di prodotti siderurgici, tronchi, legno. |<100% 30% 70%>| |{{ :r:nat:83:83_3527_roos.jpg?direct&200 |}}|**R** -> Pianale a carrelli di tipo corrente| |:::|**oo** -> Con pareti di testa fisse di altezza ≥ 2 m| |:::|**s** -> Ammesso a circolare al regime S (100 km/h)| |:::|:::| ---- ===== scheda tecnica ===== |<100% 50% 50%>| |Marcatura letterale|[[r:roos]] | |Marcatura numerica|21 83 3527 000-018| |:::|21 83 3527 019-031 ((Supportano un carico per asse di 22 t))| |:::|21 83 3527 032-051| |:::|21 83 3527 100-122 ((Sottoserie equipaggiata con volantino del freno))| |Codice ripartizione|R3E| |Nazione di immatricolazione|[[nat:83|]] | |Sigla immatricolazione|I-TI | |Società detentrice|[[prop:trenitalia_cargo|]] | |Anni di trasformazione|1981, 2004| |Lunghezza (tra i respingenti)|19.900 mm| |Lunghezza //pdc// |18.500 mm| |Larghezza //pdc// |2.760 mm| |Altezza //pdc// dal piano del ferro|1.170 mm - 1.260 mm| |Passo|14.860 mm| |Superficie|51,5 m2 - 51 m2| |Capacità|90 m3| |Tara media|25 t| |Limite di carico (in C)|54 t {{stars>2}} ((Alcuni carri 55 t))| ---- ===== note ===== * 8 travetti ribaltabili. * 12 stanti fissi di cui 6 presenti sul lato destro e completi di cinghia di imbracatura, mentre sul lato opposto sono presenti i cricchetti di avvolgimento. * Carri ottenuti dalla trasformazione di carri Rgs (sottoserie 31 83 3918 000-999 R3F, e 3917 000-659, 3920 100-209 R3G) e Rils. * Le sottoserie 31 83 3527 032-051 e 113-122 provengono dalla trasformazione di carri Rils ---- ===== disegno ===== |<100% 100%>| |{{ :r:nat:83:roos_83_3527.jpg?direct&800 |}}|