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Ultima revisione | |||
— | marcatura_letterale [2019/02/12 20:41] – creata Daniele Neroni | ||
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Linea 1: | Linea 1: | ||
+ | ====== Marcatura letterale dei carri ====== | ||
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+ | ===== Lettere indici comuni a tutti i carri ===== | ||
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+ | Ogni carro è contraddistinto, | ||
+ | |||
+ | |<100% 15% 85%>| | ||
+ | ^Lettere indici ^ ^ | ||
+ | | **q** |condotta di riscaldamento che accetta tutte le tensioni ammesse| | ||
+ | | **qq** | ||
+ | | **s** |ammesso a circolare al regime S (100 km/h)| | ||
+ | | **ss** | ||
+ | |||
+ | ---- | ||
+ | |||
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+ | ===== Lettere indici aggiuntive utilizzate in ambito nazionale ===== | ||
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+ | Oltre alle lettere indici già descritte ce ne sono alcune, posizionate al termine della marcatura letterale che sono separate da un trattino; esse trovano utilizzo solo in ambito nazionale, per cui ogni nazione è libera di decidere il significato da associare. In Italia esse assumono il seguente significato: | ||
+ | |||
+ | |<100% 15% 85%>| | ||
+ | ^Lettere indici (nazionali) ^^ | ||
+ | | **t** |piano di carico rinforzato (per i carri serie K)| | ||
+ | | **u** |condotta di riscaldamento a 3000 V C.C. per uso su rete RFI| | ||
+ | | **v** |lunghezza del piano di carico › 9,5 m (per i carri serie G)| | ||
+ | |::: | ||
+ | |::: | ||
+ | | **w** |non utilizzata| | ||
+ | | **x** |carro prototipo| | ||
+ | | **y** |com mantici intercomunicanti (per i carri serie H)| | ||
+ | | **z** |carri accoppiati (per i carri serie H)| | ||
+ | |::: |carri attrezzati per il trasporto vetri (per i carri serie U)| | ||
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