Trasporto di merci palettizzate in genere, acqua minerale, derrate, tabacchi.
	
		|     | G → Carro coperto di tipo corrente | 
	
	
		| b → Di grande capacità, a 2 assi: lunghezza pdc ≥ 12 m, volume utile ≥ 70 m3 | 
	
	
		| h → Per derrate | 
	
	
		| s → Ammesso a circolare al regime S (100 km/h) | 
	
 
 
	
		| Marcatura letterale | Gbhs   | 
	
	
		| Marcatura numerica | 21 83 1682 950-999 | 
	
	
		| 21 83 1683 275-390 1) | 
	
	
		| 21 83 1683 391-395 2) | 
	
	
		| 21 83 1683 400-724 3) | 
	
	
		| 21 83 1684 000-999 | 
	
	
		| 21 83 1688 000-884 | 
	
	
		| 21 83 1688 885-909 4) | 
	
	
		| 21 83 1688 910-949 5) | 
	
	
		| 21 83 1688 950 6) | 
	
	
		| 21 83 1688 951-999 7) | 
	
	
		| 21 83 1689 000-304, 400-799 | 
	
	
		| 21 83 1689 800-874 8) | 
	
	
		| 21 83 1689 875-899 9) | 
	
	
		| Codice ripartizione | G1C | 
	
	
		| Nazione di immatricolazione | 83 : Italia   | 
	
	
		| Regime di scambio | 21 : RIV | 
	
	
		| Sigla immatricolazione | I-TI   | 
	
	
		| Società detentrice | Trenitalia Cargo   | 
	
	
		| Costruttori | CIMA, CMI, Ferrosud, Officine Veronesi, O.M.F. del Salento, O.ME.CA., SGI | 
	
	
		| Anni di costruzione | 1981 10), 1983-1990 | 
	
	
		| Lunghezza (tra i respingenti) | 14.020 mm 11) | 
	
	
		| Lunghezza pdc  | 12.730 mm | 
	
	
		| Larghezza pdc  | 2.660 mm | 
	
	
		| Altezza pdc dal piano del ferro | 1.230 mm | 
	
	
		| Passo | 8.000 mm | 
	
	
		| Superficie | 33 m2 | 
	
	
		| Capacità | 90 m3 | 
	
	
		| Tara media | 14,5 t 12) | 
	
	
		| Limite di carico (in C) | 25,5 t     13) | 
	
 
 
	
		|  Gbhs 21 83 1684 000-999, 21 83 1688 000-884, 21 83 1689 000-304, 400-799   | 
	
	
		   |